Cosa fare e vedere nei dintorni

Tra sole, montagne e piacere ...

La poliedrica città termale di Merano

Il centro cittadino di Merano è un affascinante alternarsi di graziosi vicoli adornati da boutique, ideali per lo shopping. Godetevi un aperitivo o un buon caffè in uno dei numersi bar e gelaterie in centro o sulla passeggiata in riva al fiume con la vista strepitosa delle cime del Gruppo di Tessa. Da centro si diramano numerose passeggiate adornate da una rigogliosa vegetazione, eleganti siepi e graziose aiule di fiori...Vi consigliamo ad esempio la Passeggiata Tappeiner o Lungopassirio.

Cultura & eventi

Altrettanto variegata è la vita cittadina: Un'offerta straordinaria di eventi dei tipi più disparati anima la città durante tutto l'anno. Cultura, concerti, gastronomia, sport, corse equestri, letteratura, salute, montagne, giardini & castelli.

DA NON PERDERE!
Le settimane della musica a Merano a settembre >>
Highlights a Lana & dintorni >>

Le terme di Merano...un'immersione nel benessere

Le Terme di Merano sono la nuova oasi di benessere della città lungo il Passirio. Dietro l'architettura purista di design si cela un tempio del benessere che si rifà alla lunga tradizione termale di Merano e la interpreta in una nuova chiave. Oltre alle 15 piscine interne ed esterne aperte tutto l'anno e le ulteriori 10 piscine aperte da maggio al 15 settembre, le terme offrono una vasta area saune con biosauna, sauna finlandese, bagno turco, sala della neve e caldarium. L'area vital & spa di 1400 m2 offre trattamenti di ogni sorta, da massaggi ad impacchi, passando per bagni rilassanti!
Scopri le Terme >>

Kränzelhof, un giardino da vivere...

La tenuta Kränzel con la sua struttura di epoca medievale e circondata da vigneti e i suoi 7 giardini è un luogo magico ed unico in Alto Adige. Un luogo esemplare dove si curano e custodiscono antiche tradizioni e in cui arde la passione per arte e cultura contemporanee. Il giardino è un'entità vivente da cui il visitatore si lascia guidare e incantare.
Il giardino labirinto e la tenuta Kränzelhof >>

I giardini di Castel Trattmansdorff

A passeggio fra i giardini più belli d'Italia...
I giardini si estendono a forma di anfiteatro su una superficie di 12 ettari con un dislivello di 100 metri edo offrono così una vista magnifica su Merano e le montagne circostanti.
In oltre 80 tipi di ambienti botanici crescono piante da tutto il mondo. Dalla magnifica fioritura dei tulipani in primavera ai colori intensi dell'autunno, i giardini offrono in ogni stagione un'esperienza naturale unica.
Stazioni interattive, workshop, visite guidate e mostre itinerati arricchiscono l'esperienza del visitatore che potrà partecipare inoltre ad eventi musicali e culinari come il "colazione da Sissi" o le "Serate ai Giardini". 


State visualizzando questa pagina con una versione datata del browser. Vi possono essere problemi nella visualizzazione della pagina e non tutti i contenuti potrebbero essere disponibili. Per informazioni sull'aggiornamento del browser andate a: browsehappy.com.