Il piacere delle escursioni nel Meranese

Vivere la natura a 360°

Escursioni a Cermes e dintorni

Cermes è il luogo ideale per una vacanza all'insegna delle escursioni. Lasciatevi incantare dalla bellezza dei paesaggi alpini: il continuo alternarsi di cime e valli soleggiate, un clima mite, tipiche malghe e prati verdeggianti, un paradiso naturale un'offerta pressocché illimitata per il tempo libero!

Per ulteriori informazioni cliccate qui >>

Escursioni nel Meranese

Scoprite la varietà dei tranquilli sentieri panoramici e degli avventurosi percorsi ad alta quota a Merano e dintorni. Potrete vivere un'esperienza unica a contatto con la natura incontaminata delle cime alpine sull'Alta Via Meranese, un percorso circolare nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Vi attendono scorci indimenticabili, un paesaggio d'alta montagna straordinario e tradizionali rifugi che offrono ristoro con deliziosi piatti della tradizione altoatesina. Chi desidera, può tornare a valle anche comodamente in funivia.

Tra valli e colline...

Chi non ambisce a tracciati impegnativi potrà trovare una varietà di sentieri fra boschi e prati a valle o in collina. Assolutamente da sperimentare in questo senso sono i numerosi sentieri fra natura e cultura, così come le pittoresche passeggiate lungo le cosiddette "vie delle rogge", sentieri di collina che si snodano lungo stretti canali d'acqua, usati per l'irrigazione secoli fa.

Chi desidera fare escursioni tranquille e portare con sé anche i propri bimbi, non può lasciarsi sfuggire il paradiso escursionistico a Monte Vigilio, particolarmente adatto alle famiglie. In soli 7 minuti di funivia da Lana si raggiunge l'area montana di S.Vigilio del tutto priva di auto che saprà incantarvi con i suoi sentieri fra boschi di larici. E se il tempo non dovesse essere così clemente si può approfittare di una vasta gamma di offerte per il tempo libero. A Lana e nei comuni circostanti troverete musei, giardini con labirinti, e Buschenschank, delle osterie contadine con annesse "fattorie dei bambini", in cui i più piccoli potranno fare la conoscenza con molti animali o "riserve indiane".

 

 

Impressioni in video
Scorci d'estate nel Meranese e dintorni

Rifugi e malghe

Le montagne dell'Alto Adige non rappresentano solo un piacere per gli occhi e per il fisico. La fatica delle escursioni vuole essere ripagata anche con un buon ristoro, non solo nel senso di una buona porzione ma anche della qualità dei prodotti. Una merenda in una malga d'alta montagna con formaggio e speck di produzione propria e uno strudel alle mele fatto in casa è in modo migliore di godersi una meritata pausa.

State visualizzando questa pagina con una versione datata del browser. Vi possono essere problemi nella visualizzazione della pagina e non tutti i contenuti potrebbero essere disponibili. Per informazioni sull'aggiornamento del browser andate a: browsehappy.com.